martedì 20 gennaio 2009

Come complicarsi la vita...




Stranamente scoprirete presto che ciò che più vi fa godere nella vita è la stessa cosa che, inspiegabilmente, vi crea più problemi: il sesso.
L’uomo, in quanto essere umano geneticamente dotato di ormoni che spesso girano nel cervello al posto dei neuroni, fonda il suo istinto di sopravvivenza sul sesso: sia per la riproduzione che per un puro piacere fisico (non vorrei trascendere nel materialismo, ma non credo ci sia un piacere fisico più appagante dell’orgasmo, cosa per cui probabilmente uccidereste anche la bizzoca della vostra parrocchia che continua a dirvi che siete degli scomunicati perché violate la legge divina!).
Ma stiamo scherzando? Non c’è nulla di più eccitante, indispensabile, stimolante e coinvolgente. Ok, il sesso(fatto con o senza amore, beh ma questo è un altro discorso) non è tutto nella vita ma avvisatemi se trovate un modo per viverne senza (e non parlo dei preti). Partendo da questo presupposto ci accorgiamo di come, purtroppo, nonostante sia il nostro più grande piacere, è anche la nostra più grande fonte di guai. Ebbene si! Sorvolando sulle consuete storie d’amore in cui la componente sesso è implicita, vogliamo parlare di tutte le altre, ossia quelle di sesso?!
Due amici, amici da anni, senza problemi senza rogne e senza pretese vanno a letto…oddiooo!!! State tranquilli che l’atavica unione sarà incrinata (e non con tante difficoltà) da liti, scenate di gelosia e quant’altro essendosi uniti un po’ di più e in maniera un po’ diversa.
1°caso: Lui esce con la sua comitiva senza invitare lei.
Vi garantisco che se lei lo scoprirà, arriverà il canonico sms “beh, e io chi sono? Solo la tua scopata e via? Sono buona solo per quello?”
2°caso: Lei esce col suo ex ragazzo per una rimpatriata.
Lui, ferito “drasticamente” (oh mio dio quant’è fragile l’ego maschile!) non la chiama né si farà vivo per 7 giorni. E’ lei a doversi far viva e lui si “fa desiderare”.
3°caso: Lui esce con “un’amica”.
Lei, troppo orgogliosa per fare il primo passo, aspetta che sia lui a chiamarla e gli risponderà con tono acido e indispettito. Lui le chiederà se è successo qualcosa e lei mentendo spudoratamente (in quel modo che solo noi donne conosciamo per far intendere a quell’ energumeno con i testicoli che ha sbagliato sfacciatamente ma deve arrivarci da solo col cervello per comprendere quando e come) continua a ripetergli di no. Come si conclude? Lei “se la tira” per un po’, lui la adula con sms e carinerie e poi (nell’ottica di una comune situazione di comodo)…di nuovo a letto insieme!
In queste situazioni inoltre ti bruci il cervello con conti matematici che nemmeno Einstein nella sua infinita genialità avrebbe potuto comprendere, nemmeno se avesse voluto; esempio tipico:”lui mi ha mandato un messaggio e io gli rispondo, ma non lo chiamo perché io l’ho chiamato ieri, non lo invito al cinema domani perché gli ho già chiesto di uscire stasera, però potrei fargli un squillo…o forse no…lui non me l’ha fatto…e no, deve essere lui il primo a farlo!”…OH,mio dio! Se nel vostro cervello iniziano a frullare pensieri simili, scappate a gambe levate perché la cosa è grave!!!
Se poi uno dei due s’innamora è spacciato…se il sentimento non è contraccambiato, state tranquilli che verrà troncato qualunque tipo di rapporto. Non parliamo poi dell’ambito lavorativo: si parte dalle scopate e si arriva ai licenziamenti! E quando il migliore amico del ragazzo con cui fate sesso si prende un’ingestibile cotta per voi spingendosi in una corte spudorata? O finisce l’amicizia tra i due o finisce il rapporto di sesso o voi finite a letto con l’amico (a questo punto sarebbe più democratico e divertente proporre un menage a trois!!!).
Quindi, morale, o vi godete una notte di sesso folle all’uscita dalla discoteca senza chiedere all’altra persona né nome né numero di telefono (ma poi non aspettatevi il dolce messaggio di buongiorno!) o vi godete una bella storia d’amore (e lì nascono le vere gioie e i veri dolori) o fate sesso senza affezionarvi in alcun modo perché se lo fate…buttate i dadi e fate tanti passi indietro come nel gioco dell’oca fino a tornare all’inizio di questo post e rileggetelo perché vorrà dire che non avete imparato nulla!

PS. In tutti i casi su citati, fatelo col preservativo o con la pillola, perché se malauguratamente c’è un ritardo (toccate ferro!!!) i problemi sono sempre e solo delle donne!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio anche io la foto su questa pagna......perchè lui si e io no??? io ti ho conosciuta 24 anni prima ed ho la precedenza.....ely

Roberta ha detto...

Risp. Ely: l'importante è esserci...;-)