venerdì 16 gennaio 2009

Dio vs l'uomo

Un giorno un uomo uscì di casa per portare il suo cane a fare la pipì. Camminando vide una luce fortissima ed esclamò:”Oh perbacco, ma hanno aggiunto un lampione in più per strada!” e da quella luce arrivò una voce:”Fermati omuncolo sono Dio!”.
E l’uomo:”Dio? Oh Madonna mia bella!”.
Dio allora si voltò per cercare Maria e disse :”Ma dove sta la Madonna? Dove la vedi? Io l’avevo lasciata a casa a fare il minestrone!”..e l’uomo:”Ma no Dio, era solo un’esclamazione!”
“Comunque” disse Dio “Sono sceso sulla terra a controllare, perché secondo me state facendo un sacco di cose strane, voi credete con i vostri mezzi di potervi sostituire a me!”
U.-“Ma Dio senti, abbiamo solo avuto un forte avanzamento tecnologico e sociale…non volevamo sostituirci a te”
D.-“A me sembra di si!”
U.-“Beh in effetti dimmi cosa hai fatto tu che io non ho fatto?”
D.-”Io ho creato la vita…Dissi vita e vita fu!”
U.-“E allora? Vodafone si è comprata un sacco di reti telefoniche e poi ha detto Life is now!”
D.-”Io ho fatto partorire una vergine”
U.-“Io i bambini li ho fatti in provetta”
D.”Io ho creato le capre”
U.-“Ah si, e io le ho clonate…sapessi com’è bella, si chiama Dolly, un giorno te la farò conoscere, è davvero tanto tanto simpatica!”
U.-“Comunque Dio, ma dovevi proprio sputare sul fango per crearmi? Non potevi usare due gocce di Chanel n°5 come faceva Marylin Monroe?”
D.-“Si, in effetti. Però poi sono stato buono, ti ho dato una compagna!”
U.-“Si ma per farlo mi hai fregato una costola e quella tipa lì, non contenta, si è fatta abbindolare dal serpente…e poi devo ancora scoprire dal serpente di chi!!!”
D.-“Suvvia, non essere così crudele con lei, dopotutto guarda che bella foglia di fico ti ha scelto!”
U.-“Che cosa? Vorrai scherzare! Questa è l’ultima che sono riuscito a salvare, perché tutte le altre le ha usate per farsi gli impacchi anticellulite perché aveva finito i fanghi d’alga Guam”
D.-“Comunque io ho creato il mondo in pochi giorni e voi in pochi anni l’avete distrutto”
U.-“Macchè distrutto!…c’è solo qualche buco nell’atmosfera, un po’ di alberi in meno..è vero..i ghiacciai della Groenlandia si stanno sciogliendo ma non preoccuparti, la Ferrarelle è pronta ad imbottigliare tutto per uscire sul mercato con una nuova linea Acqua oligominerale del nord…Comunque non temere abbiamo trovato la soluzione a tutto: la raccolta differenziata!!! Infatti ci siamo differenziati benissimo: i gay ,i travestiti, gli etero, i mafiosi, i manager, i dipendenti statali, i co co co, i co co pro, i coccodè, i chicchirichì, i tartassati e Berlusconi…Comunque Dio, pure tu ha fatto la tua cazzata…e che cavolo.. Berlusconi!!! ”
D.-“Qua devo darti ragione!”
D.-“Comunque non dimenticarti che io ho creato l’erba!”
U.-“Lo so, e io l’ho fumata!”
D.-“Io ho fatto resuscitare mio figlio”
U.-“Io faccio resuscitare tutti i morti ogni volta che bestemmio quando litigo con mia moglie!”
D.-“Ok, ma io ho più amici di te…Ho S.Ambrogio, S.Roberto, S.Eustacchio, I Santi Medici e tutti i santi del Paradiso”
U.-“Senti Dio tu parli così perché non conosci Facebook e Messanger”
D.-“Ma io..io..”
U.-“Guarda Dio ora ti trovo una cosa che tu non hai mai provato e che mi ha fatto sentire come te!”
D.-“Impossibile!!!”
U.-“E invece si… tu non sai cosa vuol dire, come direbbe Benigni, Fare all’amore!”
D.-“E cosa vuol dire?”
U.-“E’ la cosa più bella del mondo…è un’emozione che ti travolge anima e cuore, è un’emozione sublime, senza pagaroni che assapori sulla bocca, sulla pelle, sulle mani, nella mente…il mondo si ferma e tu non riesci a pensare ad altro, ti cambia la vita e il modo di viverla, è il vero motivo per cui vale la pena nascere e vivere,…è l’unica cosa che ti fa sentire un Dio in Paradiso pur vivendo sulla Terra!”

8 commenti:

- tata - ha detto...

.-“E’ la cosa più bella del mondo…è un’emozione che ti travolge anima e cuore, è un’emozione sublime, senza pagaroni che assapori sulla bocca, sulla pelle, sulle mani, nella mente…il mondo si ferma e tu non riesci a pensare ad altro, ti cambia la vita e il modo di viverla, è il vero motivo per cui vale la pena nascere e vivere,…è l’unica cosa che ti fa sentire un Dio in Paradiso pur vivendo sulla Terra!”

AMEN!

Roberta ha detto...

Risp.Tata: La Messa è finita, andate in pace!

Anonimo ha detto...

Troppo simpatico il tutto. A dire la verità un pò scopiazzato dal libro di Giobbe Covatta "Dio li fa e poi li accoppa" (come stile sia di scrittura che di battute), però lo stesso moooolto bello e piacevole.
Brava Robè, un bel blog...

Roberta ha detto...

Risp. Anonimo: Caro anonimo (non sarebbe stato male leggere il tuo nome sotto al commento, anche per capire con chi sto parlando...ma a giudicare dal "Brava Robè" credo che lo scoprirò presto!) prendo per buona la similitudine col libro menzionato ma che non ho letto...ma a giudicare da quello che dici, colgo i consigli e mi adopererò nel leggerlo perchè sembra divertente!
A prescindere sappi una cosa: O tempora o Mores lo dicevano i latini, l'hanno ripreso Carducci e altri poeti e ai giorni nostri...mia nonna continua a dire "eh! ai miei tempi.."!
Volendo o volando sono tutti corsi e ricorsi storici (Grazie G. Vico!)

Anonimo ha detto...

dipende anche con chi fai l'amore...purtroppo non si provano le stesse cose con tutti. bello sarebbe se quell'emozione sublime si potesse vivere a prescindere dall'altro... e da noi.
un bacio, ti

Roberta ha detto...

Risp.ti: il sublime nel fare l'amore è la scoperta; se tutto fosse sempre bello,scontato e incapace di sorprenderci si smorzerebbe quell'aura mistica che lo rende tanto inquietante quanto intenso. Il bello e al tempo stesso il brutto della vita si cela nella sua inprevedibilità! Non smettere di cercare...

Anonimo ha detto...

Hai ragione me ne ero completamente dimenticato... sono Checco

Anonimo ha detto...

ok, allora mi faccio tutta bari...e mi spingo anche oltreeeee, così non smetto mai di cercare, iè?! e mai sia faccio brutte scoperte, tipo "qualcosa di strano si cela sotto le coperte", con te me la vengo a prendere!!!