domenica 22 marzo 2009

Avevo un amico

Un giorno avevo un amico:
la voce dei miei pensieri più silenziosi, il sorriso nel pianto, la parola dolce dopo un pasto amaro, la telefonata di risate in una giornata di pioggia, la birra al pub, il mio pomeriggio di studio allegro e divertente, l’abbraccio puro e innocente di chi si vuole bene, gli infiniti discorsi guardandosi negli occhi senza dire una parola.
Poi è arrivata lei, vestita di insano amore, sesso gelosia e ipocrisia, diabolica mente scaltra e astuta, il fuoco che ha bruciato e consumato qualsiasi prato e qualsiasi fiore potesse sbocciare attorno a lui.
Un giorno avevo il mio amico, poi è arrivata lei e me l’ha portato via.



ps. Un bacio a tutti i miei veri amici!!!

19 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

MI SONO TROVATA TANTE VOLTE NELLA TUA SITUAZIONE, SO COSA SI PROVA....
MA SONO CONVINTA CHE GLI AMICI VERI NON PERMETTONO A NESSUNO DI INTERFERIRE NEI PROPRI PRECEDENTI LEGAMI, QUINDI, AL POSTO TUO, MI CHIEDEREI SE QUESTO TUO AMICO "E' COSI' AMICO" COME LO DESCRIVI...
SCUSA SE SONO DIRETTA MA CONOSCO MOLTO BENE IL TEMA E MI STAI FACENDO RICORDARE TANTE SITUAZIONI....PER FORTUNA CHIUSE E FINITE....
(DA ME E DI CONSEGUENZA)
TI CAPISCO...SAPESSI QUANTO...

Roberta ha detto...

Risp.darksecretinside: forse hai ragione tu, forse dò la colpa a lei perchè è molto più facile condannare chi odi che non chi ami. E' anche vero che gli esseri umani per quanto forti, in realtà celano un'inspiegabile fragilità che spesso non riescono a gestire,e nelle scelte si fanno influenzare e condizionare dalle cose sbagliate. Non so davvero cosa dirti cara darksecretinside, certo è che non è giusto e ci sto male!

Marta ha detto...

io dipingerei cleopatra un po' più eterea...femme fatale!

NERO_CATRAME ha detto...

Non permetto a nessuno di non accettare un mio amico o una mia amica,fanno parte della mia vita e l'amicizia è un sentimento forte e soprattutto non sono possesso di nessuno.
Buona domenica Roberta.Grazie per l'intrigante commento.

DARK - LUNA ha detto...

RICIAO CARA ROBERTA....
INFATTI....LO SO...HAI RAGIONE SULLE FRAGILITA' UMANE, MA IO CREDO CHE I SENTIMENTI, D'AMORE E D'AMICIZIA IN GENERE, SONO PIU' FORTI, QUANDO SONO VERI, MOTIVO PER CUI, NON RIESCO A CONCEPIRE QUESTO RISULTATO....
IN QUESTO SONO ESATTAMENTE COME NERO CATRAME...
COMUNQUE....
MAGARI E' SOLO UN MOMENTO E ...(PARLO PER ESPERIENZA) SE QUESTA TIPA E' COSI' ASSURDA....PRESTO, SE VORRAI ANCORA, LUI TORNERA'AD ESSERE TUO AMICO....
UN ABBRACCIO!

Roberta ha detto...

Risp. Ballerotta bohémien: si concordo!

Risp. NERO_CATRAME: Anche io sono come te, ma gli altri no purtroppo! Buona domenica anche a te:-)
Ps.Non pensare a male, il commento è intrigante ma rivolto NON a te come persona ma ai tuoi versi:-). Comunque, prego:-)

Risp.darksecretinside: cara amica di blog, come ho detto a NERO_CATRAME, io la penso come voi! E spero con tutto il cuore che accada quello che hai detto; non gli chiuderei mai la porta in faccia e non gli chiederei nessuna spiegazione, lo riaccoglierei nella mia vita come se non ne fosse mai uscito!

DARK - LUNA ha detto...

....TU SI CHE CONOSCI IL VALORE DELL'AMICIZIA E DEI PURI SENTIMENTI...
VEDRAI...RITORNERA'...
DAGLI TEMPO....
FAMMI SAPERE!

Roberta ha detto...

Risp.darksecretinside: Grazie!:-)Ti farò sapere!Intanto ti mando un bacio...

Anonimo ha detto...

un giorno avevo un amico, un ragazzo dolce e sensibile, sempre pronto ad aiutarmi, una bella amicizia, solida. ho dormito in una makkina con lui, mentre l'alba stava arrivando, e la makkina era ormai sprofondata nella sabbia. mi ha tenuto stretto la mano per un'ora intera, senza mai lasciarla, mai. ho riposato vicino a lui, con la sua mano sul mio cuore, mentre la paura mi assaliva...adesso spero almeno di essere rimasta nei suoi ricordi. e se dovessi incontrarlo per caso, spero che la rabbia e l'orgoglio non prendano il sopravvento, per lasciare spazio ad un abbraccio che tanto desidero in questo momento, e alle lacrime che ancora scendono sul mio viso ferito.
ti

Lindalov ha detto...

Io non la vedo così. Se lui ha scelto di stare con lei non é un problema tuo..

Forse provi qualcosa di più di un'amicizia.

Lindalov ha detto...

(spero comunque che tu stia bene)

Roberta ha detto...

Risp. ti: cara ti, non può aver dimenticato tutto!

Risp. Lindalov: Non si sceglie tra amore e amicizia, soprattutto se non ci sono i presupposti per doverlo fare, possono convivere benissimo. Cmq non c'era nulla di più, è amicizia visto che io e ti (commento anonimo) parliamo dello stesso amico! Sto bene se non ci penso, perchè fanno soffrire le cose che finiscono, fanno star male le cose che finiscono e tu non puoi far nulla per cambiarle!

Unknown ha detto...

tornerà, l'amore che descrivi brucia e si consuma.. anche se dovesse metterci 10 anni finirà

Roberta ha detto...

Risp. mau/c: Non gli auguro che la storia finisca, voglio solo che lui sia felice. Spero solo che torni ad essere l'amico che era!

Nicole ha detto...

Ho fatto da poco un post sull'amicizia, si chiama Oltre me, come il titolo del blog.
Non ho molto da dirti se non che ti comprendo.

Roberta ha detto...

Nicole: grazie, verrò a trovarti

dilaudid ha detto...

la domenica è finita, ti è andata bene.

Anonimo ha detto...

non tornerà mai ad essere il tuo amico.

Roberta ha detto...

Risp.dilaudid: maybe!:-)

Risp.Anonimo: La sicurezza di quello che dici dovrebbe quantomeno essere sorretta dal coraggio di mettere nome e cognome sotto la tua affermazione!